Ogni giorno in questi laboratori si realizzano con passione prodotti di grande prestigio, spesso creati su misura o in piccole “tirature”, come vere e proprie opere d’arte.
Le SCUDERIE CAMPARI promuovono prodotti di qualità dal sapore unico, creazioni esclusive che non temono concorrenza, espressione del vero made in Italy.
La storia di Enrico Campari e il carbonio ha radici lontane, cresciute grazie alla passione per il suo lavoro ma anche alla volontà di creare qualcosa di prezioso per i propri clienti.
Dopo aver raggiunto livelli di eccellenza mondiale nel campo delle protezioni sportive in fibra di carbonio, Kevlar, zylon per atleti professionisti, utilizzate dai più grandi calciatori del mondo ma non solo, ecco che il 2012 ha portato un’altra novità.
Una nuova sfida: la produzione di auto a pedali per bambini, in carbonio e materiali di complemento unici.
Dopo una curata progettazione ed una serie di prototipi affidati al collaudo del figlio Luca di 5 anni è arrivato il modello definitivo, ispirato alla Ferrari 375 Indy del 1952.
Per Enrico Campari risulta quasi un ritorno alle origini visto che le auto sono rimaste nel suo DNA dopo anni passati al reparto corse Ferrari F1.